RECUPERO CREDITI

La nostra filosofia è far comprendere al cliente che recuperare un credito in Spagna e’ semplice come se il credito fosse in Italia. 
Diamo la possibilità ai privati e alle imprese italiane di recuperare i crediti in Spagna scegliendo di volta in volta la strategia per riuscire a recuperare il credito nella maniera più rapida e economica, evitando i relativi costi di intermediazione. 
In primo luogo offriamo convenzioni ad imprese grandi e medie con rapporti commerciali duraturi su tutto il territorio spagnolo. 
Infatti, anche se il nostro studio non si trova in tutte le citta spagnole, in 10 anni di esperienza abbiamo recuperato crediti a Valenza, nell’Andalusia a Malaga, Siviglia Cordova e Granata così come si è effettuato il recupero del credito nei paesi Baschi a Bilbao e San Sebastian e in altre citta della Spagna quali Santander, Valladolid, Santiago, Zaragoza, Orense, Murcia, Vigo, Alicante, La Coruña, Elche y Oviedo. Recupero credito a Barcellona (Barcelona) 

L’attività, di norma, prevede una fase stragiudiziale preventiva, durante la quale intimiamo il debitore a provvedere al pagamento attraverso l’invio di un BUROFAX, atto stragiudiziale firmato da un Avvocato. Qualora l’intervento stragiudiziale non sortisse l’esito voluto, possiamo procedere direttamente nei confronti del debitore ricorrendo all’Autorità giudiziaria mediante un giudizio ordinario o un ricorso per decreto ingiuntivo spagnolo o tramite il procedimento monitorio europeo. 
Procediamo giudizialmente solo dopo avere effettuato la prima, necessaria analisi della situazione economica del debitore. 
Se richiesto, richiediamo un’analisi della solvenza che include l’esame della situazione patrimoniale del debitore presso il Registro Mercantile e il Registro della Proprietà. 
Ottenere quindi delle sicure informazioni per potere decidere se agire per il «recupero crediti» o se, più opportunamente, desistere da ogni tentativo ed evitare costi ulteriori per il cliente. 
Nel recupero di un credito, la decisione relativa alla procedura da seguire (giudiziale o stragiudiziale), sempre in relazione al caso concreto, è presa congiuntamente con il cliente. 
Inoltre, analizziamo le possibili differenze esistenti tra il sistema processuale italiano e quello spagnolo (ingiunzione di pagamento o atto di citazione) per decidere se agire in un ordinamento o nell’altro. 

Sin dalla prima fase processuale, continuando per il pignoramento, e quindi l’esecuzione forzata, trovate in noi un’attenta competenza al fine che il vostro credito in Spagna sia recuperato. 
Ove possibile, facciamo in modo che il recupero del credito avvenga nel modo piú economico possibile e qualora sia possibile, addebitare onorario e spese del recupero alla controparte. 
Se il creditore è una persona fisica, dovranno essere affrontati i costi relativi a: 
-procuratore (professionista con il compito di effettuare e ricevere le notifiche in Tribunale) 
-avvocato 
Se il creditore è una società, dovrà essere pagata anche una tassa giudiziale equivalente al contributo unificato italiano. 
Ad ogni modo, durante la procedura, cerchiamo di tenere i nostri clienti sempre puntualmente informati su tutte le vicende, anche e soprattutto su quelle della controparte. 
Qualora nella malaugurata ipotesi il credito non fosse recuperabile, esistendone i presupposti, CERTIFICHIAMO LA PERDITA DEL CREDITO. 

Richiedi informazioni

    Ho letto e accetto l'informativa legale e la politica sulla privacy di questo sito web.